Termini e Condizioni

Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, Legge sul Commercio Elettronico) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite Web dei Prodotti individuati sul sito www.petitemarie.it.
Ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs 206/2005 e del D.Lgs 70/3003, l’offerta e la vendita sul sito www.petitemarie.it integrano un contratto a distanza, avente ad oggetto la vendita di Prodotti sul sito web www.petitemarie.it., tra la MEDPAL S.A.S. DI MEDAGLIA GIOVANNA & C. – Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende P.IVA 03501280782 ed il Consumatore.
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da la Petite Marie, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Petite Marie.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella presente sul Sito.

I prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Modalità di acquisto e di pagamento
Petite Marie offre ai propri Clienti la possibilità di scegliere fra diverse modalità di Pagamento: pagamento alla consegna (Contrassegno), Carta di Credito, Bonifico Bancario Anticipato o PayPal, come specificato più approfonditamente nella sezione “Modalità di pagamento”.

Consegna dei prodotti
Petite Marie consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro la tempistica selezionata all’atto dell’acquisto dei prodotti.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato all’indirizzo: MEDPAL S.A.S. DI MEDAGLIA GIOVANNA & C. – Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS) P.IVA 03501280782.
Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

Disponibilità dei prodotti
La Petite Marie accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino o ordinabili presso le aziende produttrici.
La Petite Marie impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.
Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

Garanzia e Assistenza
Sui prodotti acquistati vengono applicate le norme in materia di Garanzia e Assistenza relative alla vendita di beni di consumo.
Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
‐ di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
‐ di essere maggiorenne;
‐ che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Diritto di Recesso
Il Cliente Consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

MEDPAL S.A.S. DI MEDAGLIA GIOVANNA & C. – Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende – P.IVA 03501280782

In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all’indirizzo petitemarieshop@gmail.com
La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Petite Marie si riserverà di non accettare il prodotto reso.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data d’invio della comunicazione con la quale il Consumatore ha espresso la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, all’indirizzo del negozio sito in Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS).
Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS).
Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., Petite Marie restituirà al Consumatore, entro 30/45 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità’, escluse le spese bancarie e di spedizione.
L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Trattamento e Riservatezza dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/03
Petite Marie garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della Privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Non è obbligatoria la registrazione dell’utente per effettuare un acquisto, basterà fornire solo le informazioni strettamente necessarie all’evasione dell’ordine e alla consegna di quanto acquistato.
I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine saranno raccolti e trattati su supporti informatici dal gestore del sito, al solo fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Cliente ha, in ogni momento, diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale de Petite Marie.
Le comunicazioni di Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati.
Titolare del trattamento dati è MEDPAL S.A.S. DI MEDAGLIA GIOVANNA & C. – Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS), nella persona che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Foro Competente
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio.