Spedizioni

Diritto di Recesso
Il Cliente Consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto mediante una comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, prima della scadenza del Periodo di Recesso come di seguito indicato, indirizzata a:

MEDPAL S.A.S. DI MEDAGLIA GIOVANNA & C. – Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende – P.IVA 03501280782

In alternativa il Cliente potrà inviare la Comunicazione di Recesso, entro il Periodo di Recesso di seguito indicato, tramite e-mail all’indirizzopetitemarieshop@gmail.com
La Comunicazione di Recesso dovrà contenere la volontà di recedere dal Contratto di Acquisto e specificare il/i Prodotto/i per i quali si intende esercitare il Diritto di Recesso.
Al Cliente competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, pertanto ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza obbligo di specificarlo e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal consumatore e diverso dal Vettore, riceve il/i prodotto/i.
La restituzione del/dei prodotto/i dovrà essere effettuata dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.
Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, La Chiocciola S.r.l. si riserverà di non accettare il prodotto reso.
La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data d’invio della comunicazione con la quale il Consumatore ha espresso la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, all’indirizzo del negozio sito in Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS).
Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in Viale Della Resistenza 206 – 87036 Rende (CS).
Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto agli artt. 52 e ss., Petite Marie restituirà al Consumatore, entro 30/45 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente, l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità’, escluse le spese bancarie e di spedizione.
L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il corriere è GLS sarà nostra premura preparare le spedizioni con cura senza tralasciare il dettaglio

I tempi di consegna variano in base alla disponibilità del prodotto. I tempi di spedizione sono da 24/48 ore